Capitolo 254

 La massima ignoranza

 

Ognuno di noi vive intorno al suo piccolo mondo che riguarda il proprio destino e pensa che gli altri nel mondo dovrebbero vivere nello stesso modo di come lui pensa e accetta la vita, nell'ambiente di dove lui vive.

 

Si continua a giudicare senza pensare con serietà e criterio, per non capire e arrivare al di sopra di quello che si assume, non sapendo che questo e un modo ridicolo e l'inizio della massima ignoranza.

 

Scambiando la mano e dare un bacio non e una soluzione a termine, che dice io ti rispetto e ti voglio bene, se a fine è solo un modo di incontro e connettività, senza un massimo rispetto con principi amatoriali. Se per caso e una finta, la finta rimane a chi la porge, perché in secondo tempo al di fuori che è destinato all’opposto, la maggior parte delle volte ti collega sempre ad altre persone che usano lo stesso gesto e metodo, ma non con serietà e profondità di vera amicizia.

 

Questo fa parte dell'opportunismo, provando a crearsi amicizia con una falsità, dolce e anche a vista tremende per dopo poter a punti opportuni manipolare l'altro se e semplice, fiducioso e aperto, per poi accontentare con favori a quelli che sfruttano varie amicizie e situazioni.

 

I grandi eventi e errori della vita si creano senza una massima prudenza, quando una mano lava l’altra e in ignoranza non si sa tutto come viene a fine. Quello che il destino una volta creato con amicizie false riscatta e successivamente, a che pericoli si va incontro?