Capitolo 259

Benessere e malessere

 

La libertà e buona, se l'individuo ha controllo di se stesso dimostrando i propri giusti requisiti secondo la vita che vive. Il cibo che uno mangia è la differenza tra benessere se e buono e malessere se è cattivo. Nello stesso modo la vita con requisiti o senza requisiti nel negativo e positivo nel viverla porta benessere o malessere.

 

Nei tempi di oggi per creare ricchezze i requisiti mancano anche senza accorgersene se ciò che costruiamo Dio che è “vita o morte" ci riporta.

 

La vita è come l’oro di diversa qualità, se non viene raffinata non appare come oro puro. I diamanti brillano, ma non con la stessa chiarezza e luminosità. La persona dipende dove si trova con il parlare, le reazioni e modo di esprimersi, la vita rivela alla società chi veramente è.

Purtroppo esistono tipi che non si vergognano di chi sono e che rappresentano, affinché che creano ricchezze e le persone ignoranti li apprezzano.

Una volta, anni fa quando ero piccolo, la famiglia veniva ispezionata se aveva I requisiti dei tempi e se non dimostrava un buon esempio non poteva fidanzarsi, perché non veniva accettato in casa da un’altra famiglia.

L'importanza di oggi e che non si guardano più le famiglie e famigliari, basta solo se si è ricchi e poi quello che si riproduce tramite I prossimi che nascono e proseguono la vita, facendo a polpette agli altri con modi non buoni.

Perché questo modo e base di vita accettabile e giusta negli occhi di molti che non possiedono virtù e diritti umani? I diritti umani non possono funzionare al massimo se la vita viene vissuta sempre come il solito per creare massime ricchezze e c’è sempre il riscontro e cambio che riporta il destino nelle mani di Dio.

 

L'uomo per arrivare al pinace dell'esistenza umana deve amministrarsi con più resilienza verso l'addestramento della vita per guarirla. Togliere diritti a quelli che non se lo meritano e a darli nulla, distrugge vita e natura affinché il cambiamento viene compiuto. A fare il buffone o abusarsene adesso non va, perché dopo si deve soffrire nello stesso modo. Si devono creare diversi buoni esempi con un proprio obbligo, altrimenti l'aspetto della società in generale per arrivare il meglio sarà impossibile.

 

I burattinai e burattini politici, capitalisti, commercianti e amministratori sono proprio quelli che non vivono I requisiti con diritti umani, per migliorare la vita di tutti. La chiesa senza scrupoli e coscienza in verità "pagliacci (clowns).” Dio li sta parlando e non li possiamo scusarli, quando dovrebbero sapere e ammettere molto di più di quello che ci forniscono che è sbagliato e confusionale, che non dà vita e luce in abbondanza.

 

Per sostenere e promuovere la vita? Di primo ci vuole comunicazione con Dio e in secondo, mettersi paura di Lui! Ci vogliono leggi e amministratori cominciando dalla propria casa in famiglia, che regola la vita e che non condona ignoranza e superbia; A correggere con il proprio merito secondo le circostanze e situazioni.

 

Le persone che creano disturbo senza ubbidienza, si dovrebbero rimuovere dalla società e metterli a posti diversi in varie misure, per provare a insegnare e complimentare e rimediare la loro vita,, affinché possono tornare nella società perché hanno imparato come comportarsi, in un modo più temperato della vita decente.

 

Se esistono comportamenti che tolgono con improprietà l’essenza della vita ad altr,i ci dovrebbero essere istituzioni aperte che insegnano come migliorare l'aspetto di vivere in un modo rispettoso e dignitoso, prima che si arriva al peggio quando e troppo tardi. Si vedrà che molti cambieranno il loro comportamento e disposizione se non vogliono essere separati dai propri famigliari. In questo si deve sempre far capire, che alla fine dell’esercizio è per il loro bene e anche miglioramenti di tutti.

 

Se ci saranno persone brave amorevole e competente ma non deboli a correggere e imparare, si vedrà il successo più immediato, al di fuori che ci siano ribelli totali, costruiti a loro modo, che a volte non si può fare nulla! Queste idee con varie istituzioni esistono, ma più importante, dovrebbe dare un aspetto di Dio universalmente più interessante e diverso e non a forma di religione esistente, perché questo si sa che non funziona profondamente al massimo, ma solo limitato al minimo. Il mondo ha sempre creato improprietà, ma adesso ancora di più!

 

Il giornale La Stampa:

Gianni Riotta

Per studiare in un buon college americano si pagano, solo di tasse 60.000 euro l'anno. Per affittare una stanza vicino al campus di una grande città USA servono altri 2.500 euro al mese. Un Master, laurea di specializzazione, costa 160.000 euro, fare l'avvocato 240.000.

 

Dove si deve arrivare e chi deve comandare sempre il mondo a favore di chi? Che crea sempre disfunzione nelle famiglie dei poveri quando manca l'incentivo di diventare qualcosa se non c’è il denaro per fare successo! Ci sono posti per persone molto intelligenti a contribuire benessere avanzato nel mondo, ma non hanno  neanche la possibilità di poter mangiare. La società adesso per rimediare la situazione dovrebbe ribellarsi affinché si cambia il modo di come accumulare ricchezze che porta a questo comportamento di vita, che prima o poi cancella e emargina la vita ad altri senza aumentare la luce nel mondo, dove la vera vittoria verso il futuro dovrebbe esistere?