Capitolo 284

I vecchi e i nuovi comportamenti

 

I vecchi buon modi e sistemi di come si viveva in paesi dove esisteva l'amore per il prossimo, oramai sono solo sogni che pian piano svaniscono.

I nuovi modi di  comportamento, non si capiscono adeguatamente se non si sa dove e cosa si va incontro.

 

Il mondo nel cambiare al meglio, senza saper vedere e comandare per capire come si crea il futuro. A lungo andare, per affrontare i problemi esistenti, senza la forza di numeri e serietà, può solo peggiorare.

Se non si ascolta Dio, oppure quelli che ha Lui sulla terra per provvedere, il malore intollerabile che il mondo soffre senza I rimedi essenziali che i politici di oggi vedono ma non vogliono far sapere, non facendo decisioni migliori, con più tattica e precisione, non si arriva alle soluzioni.

 

Per quale motivo si deve assumere la responsabilità per i profughi, anche accomodarli in tutto? Conviene il rischio? E’ un cambiamento che adesso serve a loro e domani non si sa, se serve a noi?

 

Il mondo di sicuro non rimarrà lo stesso, anche per le nazione più prosperose. Catastrofi e disastri devono manifestarsi a qualche punto del destino, se non si smette con l'ignoranza e nasce la consapevolezza di come si afflitta la vita.